ciao Alberto.... per sempre il tuo ricordo...

ninOOriolo


 

Nova Siri Marina  07.08.2009

Caro nonno.. Sono passati pochi giorni dalla tua scomparsa ma lo spirito di allegria, di amicizia e di ospitalità che mi hai lasciato non va via e temo che non se ne andrà mai perché quand’eri in vita hai saputo catturare l’attenzione di qualsiasi creatura che hai incontrato. A te va la considerazione di uomo fortunato in quanto sei stato capace di creare una famiglia, hai visto nascere i tuoi figli e procreare la loro generazione fino a vedere i tuoi nipoti!

Il ricordo che ho di te, non è un ricordo semplice e vago ma un ricordo compatto e sentito: ad ogni ricorrenza mi hai sempre saputo soddisfare..

Con questa lettera desidero esprimerti tutta la mia gratitudine e il bene che ti ho voluto e che ti vorrò, per me sei stato più che un nonno, sei stato una grande quercia sotto la quale ora noi tutti riposiamo serenamente.

Per te ho pianto, ho sofferto ma ho anche riso nei momenti spensierati e di unione con la famiglia. Grazie a te ho imparato a conoscere la natura e la campagna, il bene, la volontà, la bontà, l’affetto.. sei stato un’unica fonte di valori!

Ti ringrazio per tutto quello che mi hai sempre trasmesso e concludo sperando che il messaggio possa arrivare fino in paradiso, dove, sono sicuro che ora hai incontrato il volto di Cristo..

Con l’affetto di sempre,

tuo nipote ALBERTO