Premio Heraclea.  da un’idea di Mario Carlo Garrambone  in collaborazione con l’associazione culturale “I Colori dell’Anima.condotto da Savino Zaba,  regia televisiva di Nino Romeo, interventi :Luigi Di Lauro, Franco Braia  2 agosto 2012 lungomare di Policoro (MT)

foto: ninOOriolo

risoluzione consigliata 1920 x 1200



 

POLICOROL’evento nato da un’idea di Mario Carlo Garrambone e organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “I Colori dell’Anima si terrà il 2 agosto 2012 alle ore 21.00 a Policoro (MT) in Piazza Chonia sarà condotto da Savino Zaba, volto noto di Rai Uno, con la regia televisiva di Nino Romeo, interverranno all’evento Luigi Di Lauro, giornalista Rai e Franco Braia direttore Quadrum Comunicazione.
L’obiettivo del 
“Premio Heraclea” è dare giusto riconoscimento a personaggi della Basilicata che si sono distinti, con le loro capacità professionali , entro e oltre i confini regionali. La serata evento ha lo scopo di raccontare e promuovere con immagini, parole, musica e arte il territorio lucano dell’antica Heraclea, la sua storia, con le sue straordinarie bellezze. Un gran galà in cui cultura, arte, musica, moda faranno da filo conduttore. L’evento, che mira a diventare un appuntamento fisso annuale per la promozione e la valorizzazione della regione Basilicata, vedrà il suo momento apicale nella consegna del premio a personaggi illustri che, nel corso della loro carriera, hanno portato il nome di questa terra in giro per il mondo. Saranno insigniti del prestigioso “Premio Heraclea”: Antonio Preziosi, direttore di Radio 1 e dei Giornali Radio Rai, per l’eccellenza raggiunta nel mondo della comunicazione ricoprendo incarichi di assoluto prestigio e Gianpiero Perri, direttore generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, per l’alta professionalità mostrata nell’organizzazione e nell’ideazione di strategie comunicative volte a promuovere le bellezze turistiche della nostra regione.
La serata proseguirà con un riconoscimento particolare alla testata giornalistica 
Rai Regione – Basilicata per la capacità e la sensibilità dimostrata nel promuovere i luoghi e i territori dell’antica Heraclea. Premi speciali verranno conferiti ad altri due personaggi, Fausto Taverniti, giornalista professionista e direttore Rai della regione Basilicata, per l’attenzione e l’impegno dimostrato nel corso della sua attività professionale nei confronti delle esigenze del territorio e lo stilista Michele Miglionico il quale mosse i suoi primi passi nel campo della moda nella terra che un tempo fu dei greci, prima di farsi conoscere a livello internazionale, per aver raggiunto livelli di assoluto prestigio nel mondo dell’haute couture.
Tra scenografie suggestive e immagini emozionanti il gran galà vedrà, in un mix di cultura, moda, musica e arte, la partecipazione di numerosi personaggi. Si esibiranno sul palcoscenico 
Mario Rosinicompositore, jazzista e cantante italiano dalla fama internazionale, tra i cui successi si ricorda un secondo posto al Festival di Sanremo del 2004, Graziano Accinni, compositore e chitarrista del noto cantautore Mango per oltre un ventennio, Enzo Guariglia, imitatore e showman che annovera diverse esperienze lavorative sulle reti nazionali e Antonio Infantino con i suoi “Tarantolati”, gruppo etno – folk di Tricarico. Per la moda, oltre all’ospite d’eccezione Michele Miglionicopresenteranno le proprie creazioni Anna Pansardi, Angela Mingolla e Anna Rizzi.
Il couturier 
Michele Miglionico per omaggiare le bellezze naturali ed artistiche della sua terra di origine la “Basilicata” farà rivivere i fasti dell’Alta Moda Italiana presentando gli abiti più significativi delle sue ultime collezioni. Gli outfits  presentati durante la serata  riproporranno un nuovo lusso moderno avendo in se tutte le qualità dello stile, eleganza e femminilità della “donna romantica”.La silhouette è fresca, estremamente chic, arricchita da tocchi “couture” come balze, rouches, plissè su sete crepon, e organze con inserti di pizzo valencienne. Il giorno è declinato verso una classica semplicità, la sera è invece un “tripudio” di romanticismo.