ROTARY CLUB DI POLICORO: PROGETTO “UNA VITA…… PER LA VITA!”
inaugurazione“ SALA DELL’ACCOGLIENZA “ PER I PAZIENTI IN RIANIMAZIONE
Reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Policoro Giovanni Paolo II. sabato 3 dicembre 2011

foto: ninOOriolo

risoluzione consigliata 1920 x 1200


IL PROGETTO “UNA VITA………. PER LA VITA!”
PROMOSSO DAL ROTARY CLUB DI POLICORO
UNA “ SALA DELL’ACCOGLIENZA “ PER I PAZIENTI IN RIANIMAZIONE
Sarà inaugurata sabato 3 dicembre p.v. alle ore 12,00 presso il reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Policoro Giovanni Paolo II la “Sala dell’Accoglienza”.
L’evento di solidarietà organizzato dal Rotary Club Heraclea Centenario di Policoro, realizzata con il contributo di Marinagri s.p.a. e di altri privati, oltre ad essere di notevole utilità sociale evidenzia la rilevante disponibilità e l’interesse che la nostra struttura ospedaliera riserva al trattamento dei malati in rianimazione, i cui familiari già provati dal dolore possono trovare un ambiente accogliente dove attendere e ricevere notizie sui loro cari e, se del caso, affrontare con i medici anche l’evenienza della donazione degli organi .
Claudio Genovese, medico e Presidente del Rotary Club di Policoro Heraclea Centenario, ritiene che l’iniziativa meriti ampia visibilità per stimolare e sviluppare nella sensibilità collettiva l’utilità della “donazione degli organi”; un tema delicato ed importante che vede impegnati in prima linea tutti i distretti rotariani che hanno voluto chiamare questo progetto “Una vita…. per la vita!”
L’inaugurazione sarà preceduta dalla presentazione del progetto a cura di Vito Scarola, coordinatore dell’iniziativa per il Distretto 2120 del Rotary International, alle ore 10,30 presso la sala convegni dell’Hotel Marinagri a Policoro lido, alla presenza
di numerose autorità regionali e locali. Alle ore 11,30 i presenti si sposteranno presso l’Ospedale di Policoro dove sarà inaugurata la “ Sala dell’Accoglienza ”.
Policoro 29-11-2011