motoraduno scanzano jonico 11 maggio 2008
foto di aldo tucci

Centauri in raduno a Scanzano Jonico.

Grande partecipazione di pubblico e centauri  al Motoraduno dell’11 maggio 2008 di Scanzano Jonico organizzato dal Fly Down Club .

Fin dal mattino si sono visti arrivare un gran numero di motociclisti , si contano più di 300 iscrizioni , provenienti  da tutta Italia .

Moto di tutti i tipi ,colori  e cilindrate diverse ,hanno sfilato come gran modelle , nella zona nuova di Scanzano Jonico .

Il rombo dei motori ,assordanti e piacevoli nello stesso momento , hanno fatto da colonna sonora al pubblico appassionato e incuriosito accorso numeroso ad applaudire i tanti centauri che davano spettacolo con le loro moto.

Nella stessa piazza era presente anche un” Programma Guida con Prudenza” , un’iniziativa molto lodevole , dove si simulava un piccolo incidente 10 Km all’ora , con un dimostratore di incidente stradale , per vedere  cosa  poteva succedere a questa velocità , e quindi capire a velocità più alte il risultato catastrofico.

Altra iniziativa lodevole è stata senz’altro la presenza dell’Associazione Italiane Familiari e vittime della strada Onlus –Sede di Matera –

Queste presenze servono senz’altro a far capire che andare in Moto è piacevole ed appassionante , ma allo stesso momento che  sale su una di essa deve essere assolutamente consapevole di comportarsi con la massima prudenza.

                                                                                                                           Aldo Tucci